Candidati
Le candidature per l’anno 2021-22 sono ora aperte fino al 15 settembre 2021!
Requisiti per l’ammissione
- Almeno 11 anni di scuola dall’istruzione primaria fino alla maturità superiore.
- Diploma di maturità e transcript of records dell’ultimo anno scolastico, tradotti in italiano o in inglese e dichiarazione di valore.
- Avere almeno 17 anni. Nel caso in cui lo studente abbia 17 anni, è richiesto un tutore legale.
Come presentare la domanda
- Compilare la domanda online all’indirizzo entro il 15 settembre 2021
- Allegare:
- Transcript of records dell’ultimo anno scolastico
- Copia del passaporto
- Versione originale del diploma di scuola secondaria (o una fotocopia della versione originale), ufficialmente tradotta in italiano, legalizzata (o con “apostille”) insieme alla corrispondente Dichiarazione di valore (DV) rilasciata e convalidata dalle autorità italiane del paese di residenza.
Nel caso in cui non si possegga ancora il diploma di scuola superiore, chiediamo di allegare alla domanda un documento o una lettera rilasciata dalla scuola di provenienza, in cui si attesta la data di ottenimento del diploma. Il diploma finale dovrà essere integrato alla domanda online o inviato all’indirizzo di posta foundationyear@unipv.it entro e non oltre il 15 Settembre 2021, pena l’esclusione dal programma.
- I candidati riceveranno per e-mail l’esito della propria candidatura entro 4 settimane dall’invio, se la domanda è considerata eleggibile il candidato riceverà una lettera di ammissione.
- Gli studenti ammessi devono iscriversi sulla piattaforma di Universitaly e poi fare la domanda per la pre-immatricolazione. Una volta ricevuta la validazione, presentare la lettera di ammissione al corso e la lettera di validazione alla Rappresentanza Italiana nel Paese di provenienza per ottenere il visto di studio.